La ditta OPTICAL THOMAS nasce nel 1956.

Il cavaliere Saverio, che aveva conseguito i suoi studi di ottica in America, dove aveva vissuto sin dai  primi anni della sua vita (da qui il suo soprannome Thomas), già direttore della famosa ditta la Barbera di Napoli, decide con il figlio Piercarlo, e la moglie di quest’ultimo Anna di avviare l’attività di professionisti dell’ottica.
L’area prescelta fu quella di fuorigrotta,all’epoca in grande espansione economica e commerciale ,ed è lì che il primo negozio nacque in soli 35 mq di superfice.
In pochi  anni diventano un punto di riferimento nell’ottica foto-cine di Napoli. Forniscono università ed enti locali con i migliori prodotti di  ottica e geodesia all’epoca in commercio.
Piercarlo fu uno dei primi contattologi ad applicare le lentine a contatto su bambini.
Dopo 50 anni l’indirizzo è quello di sempre, i mq. sono diventati 250, su più livelli, e i punti di forza sono:
“PROFESSIONALITA’”
“ESPERIENZA”
“COMPETENZA “.

Oggi OPTICAL THOMAS è un CENTRO D’ECCELLENZA ZEISS ed un CENTRO SPECIALISTA VARILUX a dimostrazione della grande attenzione e tutela al servizio della correzione della presbiopia e non solo.
I nipoti Adalgisa e Francesco lavorano con lo stesso entusiasmo del padre e del nonno e questo li spinge ad essere sempre aggiornati sulle ultime novità.
"Se siete contenti ditelo agli amici, se non lo siete ditelo a noi!"